Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Fatti sentire in tutto il mondo. ACI porta la tua voce all’’ONU

Fatti sentire in tutto il mondo. ACI porta la tua voce all’’ONU

15.07.2014

 Secondo te quali sono gli interventi prioritari a livello mondiale?

L’ONU ha aperto sul Web uno spazio di ascolto con i cittadini per orientare al meglio la sua azione globale.

Il sondaggio propone 16 temi, ritenuti di maggiore interesse per la popolazione mondiale: chi partecipa deve indicare i 6 temi che ritiene prioritari.

Tra i numerosi argomenti ci sono anche la sicurezza stradale e una mobilità più consapevole e sostenibile, non soltanto a livello ambientale ma anche economico e sociale: i trasporti e le strade dovrebbero essere migliorati in modo da permettere alle persone di spostarsi più facilmente e in tutta sicurezza per incontrare amici e familiari, trovare nuove opportunità economiche e utilizzare al meglio i servizi di cui necessitano.

Ti chiediamo quindi di inserire nella tua scelta l’opzione "Better transport and roads" ("Trasporti e strade migliori").

Sul sito www.aci.it, alla pagina http://www.aci.it/laci/la-federazione/iniziative-e-progetti/progetti-internazionali-per-la-sicurezza/MY-World.html, trovi il link per ribadire all’ONU le tue priorità. Il questionario è in inglese, ma ACI lo ha tradotto in italiano per unire alla tua voce il sostegno di milioni di automobilisti e utenti di mobilità. Ti facciamo presente che Il sito dell’ONU è predisposto in modo tale da consentire l’accesso tramite i browser di Mozilla o Google Chrome.

La strada è il nostro mondo. Muoviamoci insieme