Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Spettacolo teatrale "E’ sbandato l’Uomo Ragno"

Spettacolo teatrale "E’ sbandato l’Uomo Ragno"

10.10.2012

Si è svolto mercoledì 10 ottobre, a Grosseto, alle h 10.30, presso il teatro degli Industri, lo spettacolo teatrale " E' sbandato l'Uomo Ragno", portato in scena dalla compagnia del Teatro di Rifredi e indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con lo scopo di portare alla loro attenzione il drammatico fenomeno degli incidenti stradali tra i giovani.Lo spettacolo ha rappresentato un degno coronamento della campagna di sicurezza ed educazione stradale denominata "Rallenta, vivi", promossa nel corso dell'anno dall'Automobile Club di Grosseto ed è il frutto non solo dell'impegno dell'ente ma anche di un'ampia collaborazione istituzionale con il Comune, la Provincia, l'ASL 9 Sezione Educazione alla Salute, Provveditorato agli Studi ed Istituti scolastici del territorio.Il grande successo dell’iniziativa è testimoniato non solo dalla presenza di oltre 250 studenti allo spettacolo, ma anche dall’entusiastico riscontro rilevato dai questionari di gradimento distribuiti ai partecipanti. Quasi cento ragazzi hanno risposto e tutti hanno apprezzato moltissimo lo spettacolo. Si riportano alcuni dei commenti più significativi:

  • Vittoria: “Mi ha colpito la bravura degli attori che hanno saputo unire musica e teatro in uno spettacolo divertente ma anche molto toccante”
  • Caterina “ Mi ha colpito la scena dell’incidente. Per un attimo mi è sembrato di essere in macchina con Ludovico” 
  •  Anonimo ITC Balducci di Santa Fiora: ” Lo spettacolo è molto piacevole e molto ben “confezionato”: bravi gli attori, il regista e chi a scritto i testi. Il messaggio arriva forte e chiaro merita la maggior diffusione possibile (…)”
  • Alessia: “ E’ stato divertente e non noioso come gli spettacoli visti a teatro. Si segue volentieri e ti fa imparare molto”
  • Valentina: “ Mi sono piaciute le parti dove spiegavano di non guidare dopo aver bevuto (…) Elisa è stata bravissima, Leonardo è il mio mito e Ludovico è molto romantico. Mi è piaciuto molto !”
  • Chiara “ Mi ha colpito la vera amicizia e la forza di ricominciare. Veramente un bellissimo spettacolo, uno dei migliori che abbia mai visto !”.